Comandi
MILKBOOK® informa sui lavori da svolgere già al momento del login. Che si tratti del compleanno di un cliente, di un'offerta in scadenza o dell'emissione di un sollecito per una fattura non ancora pagata. I comandi sono strutturati in maniera molto semplice e intuitiva.

Gestione degli indirizzi
Gli indirizzi possono essere raggruppati in clienti, fornitori o potenziali clienti. Inoltre, è possibile immettere gli indirizzi di aziende, inclusa la rubrica con le persone di contatto, e di privati. Tutti i dati degli indirizzi possono essere esportati in qualsiasi momento.

Offerte
Redigere offerte in 30 secondi? Ebbene sì: con pochi clic la vostra offerta è pronta. è possibile scegliere direttamente dagli indirizzi dei clienti esistenti, aggiungere prodotti e stampare l'offerta o inviarla direttamente online.

Conferma degli ordini
Più veloce di così non si può. è possibile generare una conferma d'ordine da un'offerta esistente con un solo clic del mouse. Naturalmente è possibile anche modificare o integrare il contenuto.
Gestione dei progetti
Viene visualizzata una panoramica di tutti i progetti attivi. Con un clic del mouse è possibile chiudere (e archiviare automaticamente) i progetti. Poi viene emessa direttamente una fattura.

Fatturazione
I progetti conclusi possono essere fatturati automaticamente. è possibile stampare la fattura e inviarla con la posta tradizionale. MILKBOOK® è però anche in grado di trasmettere immediatamente la fattura per via elettronica!

Rilevazione dei tempi
Basta cliccare sul cronometro e MILKBOOK® inizia a contare ore, minuti e secondi per il vostro progetto. Finalmente è possibile fatturare esattamente il tempo investito - sia automaticamente che manualmente.

Gestione dei prodotti
I prodotti offerti e fatturati più di frequente possono essere salvati come modelli predefiniti. Inoltre, è possibile attivare interi gruppi di prodotti (avvertenza: 1 gruppo contiene 2 o più prodotti). Questo facilita enormemente la realizzazione delle offerte e della fatturazione. I dati vengono immessi una sola volta e riutilizzati più volte.

Analisi e statistiche
Secondo il nostro principio, gli utenti di MILKBOOK® sono anche i proprietari di tutti i dati. è quindi possibile esportare in qualsiasi momento tutti gli indirizzi, offerte e fatture nonché qualsiasi altro carattere alfanumerico. I dati vengono esportati sotto forma di file Excel preformattato (XLSX).

Dati anagrafici
Nei dati anagrafici è possibile salvare testi predefiniti o nuove unità di prodotto. Inoltre, è possibile aggiungere facilmente nuovi utenti o modificare i diritti di accesso dei collaboratori. In MILKBOOK® siete voi a decidere quale aspetto dovranno avere i vostri documenti. Nelle impostazioni è possibile caricare il proprio logo.
